Discussione:Dichiarazioni/Dichiarazione dei Diritti Universali/Articolo 5 - Governo civile: differenze tra le versioni

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Questa sezione ribadisce che l'arresto è un sequestro di una strumentalità di un crimine (in questo caso, una persona) e non una confisca. Vedere l'articolo 2, sezione 5, relativo al sequestro di persone (arresto).
Questa sezione ribadisce che l'arresto è un sequestro di una strumentalità di un crimine (in questo caso, una persona) e non una confisca. Vedere l'articolo 2, sezione 5, relativo al sequestro di persone (arresto).
== Sezione 15 ==
Questa sezione segue in linea di principio l'Articolo 5, Sezione 13 e l'Articolo 2, Sezione 5 in quanto si riferisce alla proprietà piuttosto che alle persone.

Versione delle 15:39, 15 mag 2021

Note all'Articolo 5 - Governo civile

Sezione 1

Questo articolo si concentra sul potere civile, in senso lato. È strutturato sulla giurisdizione biblica del governo civile annotata in Romani 13:4. Dio ha creato e ha dato al governo civile l'autorità e il potere di punire i trasgressori. Il governo civile "perché il magistrato è ministro di Dio per te nel bene; ma se tu fai il male, temi, perché egli non porta la spada invano; poiché egli è ministro di Dio, un vendicatore con ira contro colui che fa il male".

I Pietro 2:13 definisce la giurisdizione del governo civile allo stesso modo. "Sottomettetevi dunque per amore del Signore ad ogni autorità costituita: sia al re come al sovrano".

Va notato diversi punti. Il potere del governo civile è il potere di un agente, non quello di un principio. Pertanto, tutto il potere civile è limitato. In secondo luogo, il potere civile si estende solo alla punizione di certi atti illeciti e mai alle idee. Terzo, il governo civile non deve ignorare i requisiti del giusto processo indicati nell'articolo 2.

La sezione 1 afferma che Dio offre alle persone un posto nella scelta della forma di governo. Non è un "fatto compiuto". Esodo 19: 8 indica che Dio ha riconosciuto il potere civile non era una proposizione unidirezionale, ma è stata costruita sul consenso dei governati a compattare tra di loro e con il governo civile che hanno organizzato.

Il governo civile è un agente del popolo. Tuttavia, è un agente delle persone che sono sotto l'autorità di Dio. Sono gli stessi agenti. La sezione 1 afferma Romani 13: 4 in modo positivo. Lo scopo del governo civile è quello di punire coloro che compromettono i diritti inalienabili che Dio dà a tutti gli uomini, da qui la frase "per garantire i diritti immutabili degli uomini".

Sezione 2

Questa sezione rileva che le persone sono libere di selezionare una particolare forma di governo. Il riferimento alla garanzia della felicità non è per dire che il governo civile ha la giurisdizione per rendere felici gli uomini, ma solo per ribadire che la felicità degli uomini è assicurata al meglio dal governo civile quando esercita solo i poteri biblicamente estesi ad esso dal popolo come agente di Dio e laddove tali poteri siano esercitati al fine di garantire i loro diritti inalienabili. La sezione dichiara inoltre espressamente che le persone hanno il diritto di revocare il loro libero arbitrio, sebbene l'esercizio di tale diritto non dipenda dal fatto che il governo civile agisca in modo scorretto. La regola qui è che le persone possono modificare la forma di governo civile come desiderano, ma devono istituire una nuova forma che sia più in grado di garantire i loro diritti a Dio. Questo approccio non sanziona il governo della mafia o l'anarchia. Incorpora la dottrina della resistenza attraverso i magistrati inferiori come agente legale del popolo.

Sezione 3

Questa sezione afferma il principio del debito di servizio che si trova in Romani 13: 1-7. Paolo spiega che le tasse sono correttamente riscosse dal governo civile per essere spese per quegli oggetti che il governo civile rende adeguatamente. Il pagamento dei salari ai propri dipendenti allo scopo di punire i trasgressori è una di queste spese legittime. Il pagamento per i servizi resi, tuttavia, non consente una spesa di denaro superiore a tali servizi, come pensioni, privilegi o emolumenti speciali. Gli emolumenti sono qualsiasi vantaggio, profitto o guadagno derivante dal possesso di una carica all'interno del governo civile. La regola è che l'agente non dovrebbe guadagnare personalmente dall'agenzia oltre il compenso per i servizi.

La proposizione che le cariche civili non siano ereditarie è richiesta per due ragioni. Primo, nessun uomo ha il diritto di governare in funzione della sua nascita, poiché tutti gli uomini sono creati allo stesso modo. In effetti, nessun uomo esce dal grembo di sua madre con un diadema in testa. In secondo luogo, il potere civile dipende da un patto civile. Non è una funzione del contratto, del dono o delle leggi sull'eredità. Pertanto, nessun uomo può passare le cariche civili al suo erede a causa della morte, né per cessione, soggezione o donazione. È importante notare che è l'ufficio del potere civile che non è ereditario. Niente impedisce alle persone di collocare un erede in ufficio, anche se questo solleva un'ulteriore domanda. Può un popolo prevedere per patto che un erede riceva una carica civile in virtù della sua linea di sangue? La regola è questa: se, al momento della stipula del patto, l'erede è un vivente e il patto designa che deve governare dopo il completamento del regno di suo padre o sua madre, allora l'erede può ricoprire l'ufficio legalmente . Ma se l'erede non è ancora concepito quando viene stipulato il patto, il popolo non può dichiararlo legalmente come futuro erede a governare per successione, poiché non ha l'autorità di legarsi a un erede che non esiste ancora. Se, invece, il patto esiste già e prevede che gli uffici siano ereditari, è vuoto. A meno che non venga modificato da ogni generazione, non ha alcun effetto.

Sezione 4

Questa sezione segue la separazione dei poteri annotata in Isaia 33:22 che indica i tipi di potere civile legislativo, giudiziario ed esecutivo: "Poiché l'Eterno è il nostro giudice, l'Eterno è il nostro legislatore, l'Eterno è il nostro re; egli ci salverà". Vedi anche Articolo 2, Sezione 4.

Sezione 5

La regola delineata in questa sezione è che un popolo ha il diritto di stabilire una nazione e una forma di governo civile. Il diritto immutabile del governo civile per consenso non è il diritto di voto per i vari individui che desiderano mantenere come loro agenti civili. Il diritto di voto non è un diritto universale, ma appartiene solo alla cittadinanza. Una volta che una nazione e una forma di governo sono stabilite, solo i suoi cittadini possono votare, ma la regola è che tutti devono essere liberi di votare su base uguale. Non ci possono essere altri fattori tranne la cittadinanza, e la cittadinanza è una funzione della nascita nella nazione o della naturalizzazione. La cittadinanza non è un diritto universale, né lo è il voto. La naturalizzazione implica il conferimento a uno straniero dei diritti e dei privilegi compatti della nazione. I diritti compatti sono quei diritti che il governo civile può dare o revocare e sono posseduti in aggiunta ai diritti immutabili posseduti da tutti gli uomini, siano essi stranieri, cittadini o cittadini. Vedere anche l'articolo 5, sezione 3, commento per ulteriori discussioni sui diritti compatti.

Sezione 7

Il riferimento a una milizia ha lo scopo di designare una presenza militare locale che non sia un'occupazione a tempo pieno. Un esercito permanente, al contrario, è l'equivalente di un corpo militare professionale. In entrambi i casi, la milizia e l'esercito sono subordinati al potere civile. C'è una discussione sulla legalità di un militare permanente. Un punto di vista sostiene che un esercito permanente è un mezzo legale per garantire i diritti delle persone. L'altro punto di vista sostiene che un esercito permanente è un mezzo proibito per garantire i diritti del popolo, essendo una milizia solo il mezzo appropriato. I Samuele 8: 11-12 e Deuteronomio 17:16 sono citati a sostegno di quest'ultimo. Si veda anche l'articolo 2, sezione 11 per una discussione sul diritto all'autodifesa nel contesto della protezione personale.

Sezione 8

Questa sezione afferma che i giuramenti sono necessari per garantire l'amministrazione del governo civile, ma osserva che il credo religioso di un uomo non può essere obbligato o proibito. Se un ufficiale non crede in Dio, non può essere costretto a farlo, ma deve comunque prestare giuramento. Sarà legato davanti a Dio, perché Dio lo ritiene responsabile, indipendentemente da ciò che può credere o non credere.

Sezione 9

Questa sezione vieta i monopoli governativi, non le imprese che mettono all'angolo il mercato in assenza di frode o coercizione.

Questa sezione è costruita anche sul diritto di un individuo di perseguire qualsiasi vocazione legale come Dio chiama o dirige. È basato su Genesi 1:28 e 2:15. La regola è che l'uomo può fare tutto ciò che Dio gli affida e che il governo civile non è un giudice competente della saggezza di quella direttiva ma solo della sua criminalità. Di conseguenza, la sezione vieta allo stesso governo civile di intraprendere qualsiasi vocazione, qui utilizzata in modo esaustivo e come sinonimo di affari, occupazione o professione.

Il governo civile non può costituire una propria società o impresa per svolgere una determinata attività, come l'energia elettrica, ad esempio, indipendentemente dal fatto che un'azienda abbia conquistato il mercato. Tuttavia, essa può organizzarsi in modo da svolgere un'impresa se tale impresa è al servizio di un oggetto civile legittimo. Ad esempio, può costituire una propria società per la costruzione di un tribunale e può stabilire una propria centrale elettrica per la fornitura di elettricità a se stessa, ma ciò non conferisce il potere generale di intraprendere tali attività per conto del pubblico in tutto o in parte.

Questa sezione non solo impedisce al governo civile di entrare in affari per sé, ma vieta anche al governo civile di concedere monopoli alle imprese. Impedisce al governo civile di concedere il diritto di esercitare un'attività commerciale, un'occupazione o una professione a uno oa molti, anche se altri sono o non sono esclusi. Un'utilità pubblica è di questa classe proibita. Infine, vieta al governo civile di determinare le "qualifiche" di chiunque per perseguire una vocazione legittima. Le qualifiche sono lasciate al settore privato e vengono create associazioni di volontariato a tal fine. Se una persona impegnata in una vocazione non è membro di tale associazione, sono affari suoi. Esempi di regolamenti vietati generalmente rientrano nella categoria delle licenze. Lo Stato non può, ad esempio, autorizzare professioni come avvocati, medici o sacerdoti. Questa sezione non vieta allo Stato di stabilire una legge che definisca la forma di una società a condizione che nessuno sia tenuto a incorporare ai sensi di essa o registrare la propria attività in altro modo per fare affari. Se scelgono di fare affari con lo stesso governo civile in quanto potrebbe riguardare un oggetto lecito (come la costruzione di un tribunale), poi il governo civile potrà regolare gli affari per conformarsi ai requisitiu come funzione di un'associazione.

Sezione 10

Questa sezione permette alle persone di stabilire un giorno di riposo, lasciando a loro discrezione il giorno particolare e l'articolazione delle eccezioni vitali. Questa comprensione del principio del sabato può essere definita "sabbatico" piuttosto che "sabbatario". La posizione del "sabato" sostiene che l'osservanza del sabato è ancora un dovere dell'uomo, sia che il sabato sia ancora sabato, il settimo giorno della settimana, sia che sia divinamente cambiato in domenica, il primo giorno della settimana. La posizione "sabbatica", sposata nel testo di questa sezione, sostiene che mentre la domenica non è il sabato (Colossesi 2:16, Galati 4:10), soddisfa il principio sabbatico, cioè il principio settimanale, di un giorno a settimana (un giorno su sette) dedicandosi al riposo. Questo è basato sulla Settimana della Creazione (Genesi 2: 1-3), il modello divino preredentivo per tutti gli uomini di tutti i tempi. Questa legge di natura nel Patto di Creazione (cfr Geremia 33:20, 25) è riaffermata nella legge di Israele nel Patto di Redenzione (cfr Efesini 2:12), il principio sabbatico che ha un significato sia creazionale che universale (Esodo 20 : 11) e significato redentore-ecclesiastico (Deuteronomio 5:15). Questo principio ebdomadario (uno su sette) o sabbatico è riaffermato per la comunità redentrice del Nuovo Testamento dall'apostolo Paolo quando istruisce la chiesa a prendere le loro raccolte (quando si riuniscono per i loro servizi di culto settimanali, Atti 20: 7) il "il primo giorno di ogni settimana" (1 Corinzi 16: 2). La libertà delle persone, come dice il testo di questa sezione, " è la loro libertà di modellare il loro governo civile sui decreti saggi e giusti che Dio ha dato a Israele come loro saggezza alle nazioni (Deuteronomio 4: 6-8). Una tale libertà civile non obbliga a credere (Romani 14: 5), non richiede la presenza all'adorazione (2 Re 4:23), regola il tempo libero (Isaia 58: 13-14) né viola la giurisdizione ecclesiastica (Ebrei 10:25). Le società cristiane sceglieranno probabilmente il giorno del Signore, la domenica, come giorno di riposo civile (ad esempio, vedere la frase "Domeniche escluse" della Costituzione degli Stati Uniti, articolo 1, sezione 7). è la loro libertà di modellare il loro governo civile sui decreti saggi e giusti che Dio ha dato a Israele come loro saggezza alle nazioni (Deuteronomio 4: 6-8). Una tale libertà civile non obbliga a credere (Romani 14: 5), non richiede la presenza all'adorazione (2 Re 4:23), regola il tempo libero (Isaia 58: 13-14) né viola la giurisdizione ecclesiastica (Ebrei 10:25). Le società cristiane sceglieranno probabilmente il giorno del Signore, la domenica, come giorno di riposo civile (ad esempio, vedere la frase "Domeniche escluse" della Costituzione degli Stati Uniti, articolo 1, sezione 7).

Un'altra concezione sostiene la prospettiva opposta. Riflette l'idea che nessuna legge richiederà o proibirà l'osservanza di un sabato o di un altro giorno di riposo. Quest'ultimo punto di vista è fondato sul principio che il magistrato civile non ha giurisdizione competente sull'osservanza del sabato. Tali osservanze sono considerate un aspetto del culto e sono quindi al di là dell'obbligo del magistrato civile. Allo stesso modo, il magistrato non ha la giurisdizione per proibire a una persona di svolgere attività non di culto, di svago o di lavoro perché non è competente a giudicare il modo in cui un sabato può essere osservato. Quest'ultimo punto di vista vieta anche efficacemente le leggi blu o le leggi di chiusura domenicale. Non pregiudica la capacità di chiusura volontaria di qualsiasi stabilimento commerciale. Vedi anche Articolo 2, Sez. 7 e 9, e Articolo 4, Sez. 5 per ulteriori applicazioni parallele. Sebbene l'osservanza del sabato sia una legge della natura o della creazione, la sua applicazione non è stata estesa da Dio a nessuna giurisdizione ecclesiastica o civile al di fuori dell'Israele dell'Antico Testamento, ma si trova esclusivamente tra un uomo e il suo Creatore. I genitori, ovviamente, non devono essere compromessi nell'adempimento dei loro obblighi nei confronti dei loro figli. Un figlio non ha rimedio legale se non desidera osservare il sabato come così designato dai suoi genitori.

Sezione 11

Questa sezione è costruita sulla legge del servizio / debito - "L'operaio è degno del suo salario". I dipendenti civili hanno diritto a un compenso per i loro servizi. I loro servizi sono la sicurezza dei diritti inalienabili delle persone. Le persone sono in un certo senso il loro datore di lavoro e le tasse imposte a se stesse dai loro rappresentanti legislativi legittimi costituiscono una compensazione per tale protezione.

Questa sezione è giustamente fondata sull'idea che, poiché nessun dipendente stabilisce il proprio compenso, così anche il magistrato o l'impiegato civile non stabilisce il proprio compenso. Se le tasse sono insufficienti per compensare, non è compito del governo civile fare aggiustamenti unilaterali. Se le persone non sono disposte a tassarsi per garantire un'adeguata sicurezza dei propri diritti, devono subirne le conseguenze. Il loro fallimento, tuttavia, non crea alcuna giurisdizione nel governo civile per governare le persone meglio di quanto le persone desiderino e quindi impedisce al dipendente civile di compensare se stesso tranne e secondo la legge stabilita dal legislatore per tale oggetto.

Si discute su quali oggetti possono essere tassati. Un punto di vista sostiene che il reddito e le transazioni commerciali possono essere tassati. Se sono tassati, tuttavia, la regola è che devono essere tassati in base a un importo forfettario oa un'aliquota fissa relativa a un determinato articolo o transazione. Inoltre, i dazi che sono sinonimo di imposta e dogana sono tasse ammissibili come segue: Le imposte sono tasse sulle merci introdotte in un paese dall'estero e si distinguono dalle dogane che riguardano le tasse sulle esportazioni. Le accise sono vietate perché per definizione non sono legate a un oggetto pubblico, non si basano su alcuna regola di uguaglianza e sono molte volte legate a occupazioni speciali o licenze.

Poiché lo scopo della tassazione è aumentare le entrate, una tassa non può mai essere riscossa con il pretesto di aumentare le entrate, ma in realtà con un oggetto diverso, come regolare il commercio.

Nessun dono o possesso è tassabile e questo è indicato nell'articolo 3, sezioni 5 e 7. L'altro punto di vista sostiene che il reddito e le transazioni commerciali non sono i veri e propri oggetti di tassazione, ma che può essere riscossa un'imposta primaria in base a un importo forfettario.

Sezione 12

La teoria del trasferimento non si basa su un dominio, una tassazione o un prelievo eminenti. si basa sul contratto tra un acquirente disponibile, in questo caso lo stato, e un venditore disponibile. Il contratto può essere per qualsiasi prezzo di vendita concordato e il titolo passa nel modo consueto. Sebbene ci possa essere un acquirente e un venditore disponibili, lo stato non può acquistare a meno che la terra non sia destinata a un uso pubblico effettivo poiché questa è l'unica base giurisdizionale per lo stato per possedere o utilizzare la proprietà. Ad esempio, non può possedere proprietà per un oggetto agricolo o familiare.

La teoria sulla quale lo stato può danneggiare la proprietà risiede nel loro obbligo di proteggere la vita, la libertà e la proprietà. È richiesto un risarcimento per la perdita. Nessun titolo viene trasferito.

La presa di proprietà con il giusto compenso per un uso pubblico è incompatibile con il diritto inalienabile di proprietà. Se è necessaria una strada e le persone non si trasferiscono per contratto, non viene costruita alcuna strada. La teoria è che le strade private siano la norma, ma il trasferimento per contratto è accettabile. Se una strada privata è resa accessibile al pubblico e il pubblico è danneggiato nel suo utilizzo, si applicano le regole di responsabilità civile. La tendenza sarà quella di trasferire la strada al governo civile per essere al riparo da responsabilità. Le strade a pedaggio private sono probabili in questa prospettiva, sebbene non le strade a pedaggio del governo civile.

Se nel caso di un tribunale o di una prigione nessuna terra diventa disponibile per contratto, allora la gente di quella zona ne va senza e subisce le conseguenze di non dotare il governo dei mezzi necessari per adempiere ai suoi doveri civili. Questo scenario non è diverso nel genere che se le persone non si tassassero sufficientemente per pagare la necessaria protezione della polizia. Il loro fallimento non crea alcuna giurisdizione nello stato per tassare a un "livello minimo" o prendere la terra per effettuare un oggetto minimo. Il governo civile non ha "diritto" a una quantità minima di proprietà, reale o personale. La regola è l'autogoverno e se le persone esercitano quel governo male, nessuna giurisdizione è quindi estesa al governo civile per esercitarlo per loro conto. Potrebbe svilupparsi un altro possibile scenario. Se è necessario un porto per la difesa navale della proprietà e i proprietari non venderanno la loro terra. Possono acquistare terreni adiacenti e costruire il porto necessario a spese del contribuente. Se non c'è terra disponibile, esiste la possibilità che nessun porto sia disponibile. In un caso così raro e dopo che era stato offerto un valore di mercato più che equo e nessun acquirente disponibile si era fatto avanti, il governo civile poteva costruire con grandi spese un porto artificiale in un bacino di marea o in un'area simile. La spesa extra, se approvata dai contribuenti, è il prezzo per la difesa del diritto inalienabile di proprietà. Non è efficiente impedire la presa, ma tende a preservare la libertà.

Sezione 13

Questa sezione ribadisce che l'arresto è un sequestro di una strumentalità di un crimine (in questo caso, una persona) e non una confisca. Vedere l'articolo 2, sezione 5, relativo al sequestro di persone (arresto).

Sezione 15

Questa sezione segue in linea di principio l'Articolo 5, Sezione 13 e l'Articolo 2, Sezione 5 in quanto si riferisce alla proprietà piuttosto che alle persone.