Liturgie/Collette/Domenica di Pasqua

Da Tempo di Riforma Wiki.
Versione del 8 mag 2020 alle 11:59 di Pcastellina (discussione | contributi) (Creata pagina con "Ritorno ---- O Dio, che per la nostra redenzione ha dato il tuo Figlio unigenito alla morte di croce, e con la sua gloriosa risurrezione ci ha liberati...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ritorno


O Dio, che per la nostra redenzione ha dato il tuo Figlio unigenito alla morte di croce, e con la sua gloriosa risurrezione ci ha liberati dal potere del nostro nemico: concedici di morire ogni giorno al peccato, affinché possiamo sempre vivere con lui nella gioia della sua risurrezione; per Gesù Cristo, tuo Figlio, nostro Signore, che vive e regna con te e lo Spirito Santo, un solo Dio, ora e per sempre. Amen.

O Dio, che hai fatto brillare questa notte santissima con la gloria della risurrezione del Signore: ravviva nella tua Chiesa quello Spirito di adozione che ci è stato dato nel Battesimo, che noi, rinnovati sia nel corpo che nella mente, possiamo adorarti in sincerità e verità; attraverso Gesù Cristo, nostro Signore, che vive e regni con te, nell'unità dello Spirito Santo, un solo Dio, ora e per sempre. Amen.

Dio onnipotente, che attraverso il tuo unigenito Figlio Gesù Cristo hai vinto la morte e ci hai aperto la porta della vita eterna: Concedi che noi, che celebriamo con gioia il giorno della risurrezione del Signore, possiamo essere risuscitati dalla morte nel peccato dal tuo Spirito che dà la vita; per Gesù Cristo nostro Signore, che vive e regna con te e lo Spirito Santo, un solo Dio, ora e per sempre. Amen.