Liturgie/preghiere/Altre frasi di lode

Da Tempo di Riforma Wiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ritorno


ESPRESSIONI DI LODE


- Ora a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo, a Lui sia la gloria nella chiesa in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli. Amen (Ef, 3:20,21).

- Ora al beato ed unico sovrano, il Re dei re e il Signore dei signori, il solo che ha l'immortalità e abita una luce inaccessibile che nessun uomo ha mai visto né può vedere, sia l'onore e il dominio eterno. Amen (1 Ti. 6:15,16).

- Ora a colui che può salvaguardarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili e con grande gioia, all'unico Dio sapiente, il nostro Salvatore, sia gloria, grandezza, dominio e potestà, da ora e per tutte le età. Amen (Gd. 24,25).

- A Lui che ci ha amati, ci ha lavati dai nostri peccati nel Suo sangue, e ci ha fatti re e sacerdoti per Dio e Padre suo, a Lui sia la gloria e il dominio nei secoli dei secoli. Amen (Ap. 1:5,6).

- A Colui che siede sul trono e all'Agnello siano la benedizione, l'onore, la gloria e la forza, nei secoli dei secoli. Amen (Ap. 5:13).

- E ora a Dio il Padre, Dio il Figlio, e Dio lo Spirito Santo, tre Persone, un solo Dio, sia, come è giustamente dovuta, ogni potenza, maestà, dominio e potere, ora e per sempre. Amen.