1.2.1

Il nostro aiuto è nel nome del SIGNORE, che ha fatto il cielo e la terra [Sl. 124:8].

1.2.2

Noi celebreremo il SIGNORE con tutto il nostro cuore, narreremo tutte le tue meraviglie. Ci rallegreremo ed esulteremo in te, salmeggeremo al tuo nome, o Altissimo [Dal Sl. 91:1-2].

1.2.3

Al SIGNORE appartiene la terra e tutto quel che è in essa, il mondo e i suoi abitanti. Poich'egli l'ha fondata sui mari, e l'ha stabilita sui fiumi. Chi salirà al monte del SIGNORE? Chi potrà stare nel suo luogo santo? L'uomo innocente di mani e puro di cuore, che non eleva l'animo a vanità e non giura con il proposito di ingannare [Sl. 24:1-4].

1.2.4

O porte, alzate i vostri frontoni; e voi, porte eterne, alzatevi; e il Re di gloria entrerà. Chi è questo Re di gloria? È il SIGNORE, forte e potente, il SIGNORE potente in battaglia. O porte, alzate i vostri frontoni; alzatevi, o porte eterne, e il Re di gloria entrerà. 10 Chi è questo Re di gloria? È il SIGNORE degli eserciti; egli è il Re di gloria [Sl. 24:7-10].

1.2.5

Rendiamo a Dio il culto che Gli è dovuto: Egli è la nostra luce e la nostra salvezza. Il Signore è la roccaforte della nostra vita. Questo è ciò che ricerchiamo: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della nostra vita per contemplare la Sua bellezza e meditare nel Suo tempio. Ci presentiamo con gioia davanti al Signore, canteremo e salmeggeremo a Lui. Adoriamo Dio in spirito e verità. O Signore, insegnaci la tua via in quest'ora di culto e per sempre [basato sul Sl. 27; Gv. 4:23].