1.2.6

Battete le mani, o popoli tutti; acclamate Dio con grida di gioia! Poiché il SIGNORE, l'Altissimo, è tremendo, re supremo su tutta la terra. Dio sale tra grida di trionfo, il SIGNORE sale al suono di trombe. Cantate a Dio, cantate; cantate al nostro re, cantate! [Sl. 47:1,2,5,6].

1.2.7

Fate acclamazioni a Dio, voi tutti, abitanti della terra! Cantate la gloria del suo nome, onoratelo con la vostra lode! Tutta la terra si prostrerà davanti a te e canterà a te, canterà al tuo nome [Sl. 66:1,2,4].

1.2.8

Non c'è nessuno pari a te fra gli dèi, o Signore, e non ci sono opere pari alle tue. Tutte le nazioni che hai fatte verranno a prostrarsi davanti a te, Signore, e glorificheranno il tuo nome. Poiché tu sei grande e operi meraviglie; tu solo sei Dio [Sl. 66:8-10].

1.2.9

Io canterò per sempre la bontà del SIGNORE; la mia bocca annunzierà la tua fedeltà di generazione in generazione. Io dichiaro che la tua bontà sussiste in eterno; nei cieli è fondata la tua fedeltà. Hai detto: "Io ho fatto un patto con il mio eletto; ho fatto questo giuramento a Davide, mio servo: Stabilirò la tua discendenza in eterno ed edificherò il tuo trono per ogni età". Lode al Signore! [Dal Sl. 89:1-4).

1.2.10

È bello celebrare il SIGNORE e cantare le tue lodi, o Altissimo; proclamare al mattino la tua bontà, e la tua fedeltà ogni notte [Sl. 92:1,2].