1.2.16

Benedici, anima mia, il SIGNORE; e tutto quello ch'è in me, benedica il suo santo nome. Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici. Benedite il SIGNORE, voi suoi angeli, potenti e forti, che fate ciò ch'egli dice, ubbidienti alla voce della sua parola! Benedite il SIGNORE, voi tutti gli eserciti suoi, che siete suoi ministri, e fate ciò che egli gradisce! Benedite il SIGNORE, voi tutte le opere sue, in tutti i luoghi del suo dominio! Anima mia, benedici il SIGNORE! [Sl. 103:12,20-22].

1.2.17

I nostri cuori sono ben disposti, o Signore, i nostri cuori sono ben disposti! Canteremo e suoneremo: risveglieremo l'alba. Ti ringrazieremo, o Signore, fra i popoli, salmeggeremo fra le nazioni. Perché la tua bontà giunge fino ai cieli e la tua fedeltà fino alle nuvole [basato sul Salmo 108:1-4].

1.2.18

Alleluia. Lodate, o servi del SIGNORE, lodate il nome del SIGNORE. Sia benedetto il nome del SIGNORE, ora e sempre! Dal sol levante fino al ponente sia lodato il nome del SIGNORE [Sl. 113:1-3].

1.2.19

Questo è il giorno che il SIGNORE ci ha preparato; festeggiamo e rallegriamoci in esso [Sl. 118:24].

1.2.20

Alleluia. Lodate Dio nel suo santuario! Lodatelo nella distesa dove risplende la sua potenza. Lodatelo per le sue gesta, lodatelo secondo la sua somma grandezza. Ogni creatura che respira, lodi il SIGNORE. Alleluia [Sl. 150:1,2,6].