I seguenti saluti tratti dal Nuovo Testamento evidenziano ciascuno un tema diverso.

1.3.10

Grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo, che ha dato sé stesso per i nostri peccati, per sottrarci al presente secolo malvagio, secondo la volontà del nostro Dio e Padre, al quale sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen [Ga. 1:3-5].

1.3.11

Grazia a voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore Gesù Cristo [Fl. 1:2].

1.3.12

Grazia, misericordia, pace da Dio Padre e da Cristo Gesù nostro Signore [2 Ti. 1:2].

1.3.13

Grazia e pace vi siano moltiplicate nella conoscenza di Dio e di Gesù, il nostro Signore [2 Pi. 1:2].

1.3.14

Grazia, misericordia e pace saranno con noi da parte di Dio Padre e di Gesù Cristo, il Figlio del Padre, nella verità e nell'amore [2 Gv. 3].

1.3.15

Ai chiamati che sono amati in Dio Padre e custoditi da Gesù Cristo: misericordia, pace e amore vi siano moltiplicati [Gd. 1,2].

1.3.16

Grazia a voi e pace da colui che è, che era e che viene, dai sette spiriti che sono davanti al suo trono e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra. A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue che ha fatto di noi un regno e dei sacerdoti del Dio e Padre suo, a lui sia la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen [Ap. 1:4-6].

1.3.17

Questo è uno dei saluti storici più semplici, praticato da molte tradizioni cristiane. Può essere usato dopo i saluti biblici precedenti.

Il SIGNORE sia con voi! - Il SIGNORE ti benedica! [Ru. 2:4].