1.4.17

Rendiamo grazie a Te, Dio, Padre nostro, per la misericordia che hai avuto per noi, per la pazienza che hai usato nell'attendere il nostro ritorno, per il Tuo amore, sempre pronto ad accogliere dei peccatori che si ravvedono. Noi Ti lodiamo perché in Gesù Cristo Tu ci hai raggiunto con il Tuo perdono, e perché, mediante il Tuo Santo Spirito, ci hai mosso al ravvedimento ed a ricevere il Tuo amore. Sebbene noi siamo peccatori, Tu sei fedele e degno di ogni lode. Noi Ti lodiamo, grande Iddio, in Gesù Cristo, il nostro Signore. Amen.

1.4.18

Padre nostro, Tu sei in cielo, alto ed esaltato, più alto ancora dei nostri pensieri più sublimi. Santo è il Tuo nome; oltre a Te non esiste alcun altro dio. Tu sei Dio, Tu soltanto! Accoglici nel Tuo regno, il Tuo regno che viene, il regno del Tuo Figlio Gesù, il Cristo, il cui nome noi portiamo. Accoglici, Te ne preghiamo, perché veniamo a Te nel Suo nome - noi preghiamo in Lui e con Lui. Perché Tuo è il regno, la potenza e la gloria. Padre, Figlio e Spirito Santo, un solo Dio, ora e per sempre. Amen [Basato su Matteo 6:9,10,13].

1.4.19

Uniamo le nostre voci per lodare l'immacolato Agnello, Gesù Cristo, che ci ha redento dal peccato e dalla morte. Noi, che Egli ha redento, canteremo lodi e grideremo di gioia in quest'ora; perché in Cristo, l'Agnello noi abbiamo redenzione in virtù del Suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della Sua grazia. Cristo ci ha redento dalla maledizione della legge diventando maledizione per noi. Lodiamolo, dicendo: «Degno è l'Agnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l'onore, la gloria e la lode». Amen [Ap. 5:12].

1.4.20

Tu, o Dio, sei potente per sempre. Sei tu che fai soffiare il vento e che fai cadere la pioggia. Tu sostieni i viventi e dai vita a coloro che sono morti, sostieni chi cade, sciogli chi è legato e rimani fedele verso coloro che dormono nella polvere. Chi è come Te, o Dio che agisci con potenza? Sia lode a Te per sempre. Amen.

1.4.21

Dio, nostro Padre, leviamo verso di Te la nostra voce come bambini perché sappiamo che Tu sei come un amorevole genitore. Perché il Tuo Figlio, Gesù, si rivolgeva a Te come Padre, così pure noi preghiamo. Tu ci hai creati per vivere con te e per chiederti il Tuo aiuto e la Tua guida. Amen.