1.4.1

O SIGNORE, Dio d'Israele! Non c'è nessun dio che sia simile a te, né lassù in cielo, né quaggiù in terra! Tu mantieni il patto e la misericordia verso i tuoi servi che camminano in tua presenza con tutto il cuore. Benedetto sia il SIGNORE che ha dato riposo al suo popolo Israele, secondo tutte le promesse che aveva fatte; non una delle buone promesse da lui fatte per mezzo del suo servo Mosè è rimasta inadempiuta. Il SIGNORE, il nostro Dio, sia con noi, come fu con i nostri padri; non ci lasci e non ci abbandoni, ma ci faccia volgere i nostri cuori verso di lui, affinché camminiamo in tutte le sue vie e osserviamo i suoi comandamenti, le sue leggi e i suoi precetti, che egli prescrisse ai nostri padri! (1 Re 8:23, 56-58).

1.4.2

Sii benedetto, SIGNORE, Dio del padre nostro Israele, di eternità in eternità! A te, SIGNORE, la grandezza, la potenza, la gloria, lo splendore, la maestà, poiché tutto quello che sta in cielo e sulla terra è tuo! A te, SIGNORE, il regno; a te, che t'innalzi come sovrano al di sopra di tutte le cose! Da te provengono la ricchezza e la gloria; tu signoreggi su tutto; in tua mano sono la forza e la potenza, e sta in tuo potere il far grande e il rendere forte ogni cosa. Perciò, o Dio nostro, noi ti ringraziamo, e celebriamo il tuo nome glorioso.

1.4.3

O SIGNORE, Signore nostro, quant'è magnifico il tuo nome in tutta la terra! Tu hai posto la tua maestà nei cieli. Dalla bocca dei bambini e dei lattanti hai tratto una forza, a causa dei tuoi nemici, per ridurre al silenzio l'avversario e il vendicatore (Sl. 8:1,2).

1.4.4

O SIGNORE, la tua benevolenza giunge fino al cielo, la tua fedeltà fino alle nuvole. La tua giustizia s'innalza come le montagne più alte, i tuoi giudizi sono profondi come il grande oceano. O SIGNORE, tutti cercano rifugio all'ombra delle tue ali, si saziano dell'abbondanza della tua casa, e tu li disseti al torrente delle tue delizie. Tu sei la fonte della vita e per la tua luce noi vediamo la luce (Basato sul Salmo 36:5-9).

1.4.5

È bello celebrare il SIGNORE e cantare le tue lodi, o Altissimo; proclamare al mattino la tua bontà, e la tua fedeltà ogni notte, sulla lira a dieci corde e sulla cetra, con la melodia dell'arpa! Poiché tu m'hai rallegrato con le tue meraviglie, o SIGNORE; io canto di gioia per le opere delle tue mani. Come son grandi le tue opere, o SIGNORE! Come sono profondi i tuoi pensieri! Tu, o SIGNORE, siedi per sempre in alto (Dal Salmo 92:1-5,8).

1.4.6

Io annunzierò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all'assemblea. Gioite nel SIGNORE, giusti, e lodate il suo santo nome! Io t'esalterò, o mio Dio, mio re, e benedirò il tuo nome in eterno. Il SIGNORE è grande e degno di lode eccelsa, e la sua grandezza non la si può misurare (Sl. 22:22; 97:12; 145:1,3).

1.4.7

Dio santo e glorioso, Ti ringraziamo: in Cristo ci hai benedetti di ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti. Tu ci hai eletti prima della creazione del mondo perché fossimo santi e irreprensibili dinanzi a Te, avendoci predestinati nel Tuo amore a essere adottati per mezzo di Gesù Cristo come Tuoi figli, secondo il disegno benevolo della Tua volontà. Tu ci hai redenti mediante il Suo sangue, hai perdonato i nostri peccati. Ci hai fatto conoscere il mistero della Tua volontà che o consiste nel raccogliere sotto un solo capo, in Cristo, tutte le cose. Tu ci hai dato il Tuo Santo Spirito, sigillo della nostra eredità. Ti sia dato, o Dio, ogni onore e gloria per le ricchezze della Tua grazia, per lo splendore dei Tuoi doni, per le meraviglie del Tuo amore (Basato su Efesini 1:3-18).