Dopo queste frasi tratte dalla Scrittura, si potrà continuare con parole di adorazione o invocazione come le seguenti:

1.4.8

Noi Ti lodiamo per aver creato questo mondo in tutta la sua bellezza, per aver chiamato e redento da esso un popolo che Ti appartenga e per averci inviato il dono del Tuo Spirito per incoraggiarci, istruirci e sostenerci. Aneliamo a che il Tuo Spirito operi ora fra di noi per ispirare la nostra lode, per sfidarci con la Tua verità e per darci le risorse necessarie per servirti nel Tuo mondo. Amen.

1.4.9

Eterno Iddio, Tu sei la potenza che sta dietro ad ogni cosa: dietro l'energia della tempesta, dietro al calore del sole e delle stelle come esso. Eterno Iddio, Tu sei la potenza che sta dietro ad ogni mente: dietro la capacità di pensare e di ragionare, dietro ogni comprensione della verità. Eterno Iddio, Tu sei la potenza che stava dietro alla Croce di Cristo: dietro la debolezza, dietro le torture, e la morte, dietro quell'amore che non può essere sconfitto. Eterno Iddio, noi Ti lodiamo e Ti adoriamo. Amen.

1.4.10

Dio della luce e della verità, Tu sei oltre alla nostra capacità di immaginarti. Di fronte allo splendore della Tua presenza gli angeli si coprono il volto. Con umile riverenza ed amore riconoscente, noi acclamiamo la Tua gloria e cantiamo le Tue lodi per averci mostrato la Tua verità ed il Tuo amore, in Gesù Cristo, il nostro Salvatore. Amen.

1.4.11

Noi Ti lodiamo e Ti adoriamo. Tu tieni il mondo nelle Tue mani, tutte le stelle gioiscono nella Tua gloria. Tu vieni nell'alba e nel cantico del mattino, e benedici lo splendore del mezzogiorno. Noi Ti lodiamo e Ti adoriamo. Le stelle nel loro corso Ti magnificano; il giorno e la notte narrano la Tua gloria. La Tua pace soffia sulla terra, ed il respiro della Tua bocca riempie ogni spazio. Noi Ti lodiamo e Ti adoriamo. La Tua voce giunge con il tuono del temporale; il cantico del Tuo vento sussurra della Tua maesta. Tu soddisfi ogni cosa vivente con la Tua abbondanza ed il nostro cuore s'inchina alla Tua presenza. Noi Ti lodiamo e Ti adoriamo. Accoglici come Tuoi figli, o Padre eterno, ed ascolta la nostra preghiera. Chinati verso di noi, amore eterno, e benedicici. Amen.

1.4.12

Iddio Creatore, proprio perché sei Tu che crei tutto ciò che suscita la nostra lode, come pure le forme per mezzo delle quali la esprimiamo, noi Ti lodiamo. Perché di noi tu fai degli artisti, suscitando in noi il coraggio di riconsiderare ciò che prendiamo per scontato, la grazia per condividere con altri quanto abbiamo scoperto, come pure la visione di rivelare il futuro già in divenire, noi Ti lodiamo. Perché formi la Tua parola fra di noi, e nella Tua grande opera abbracci ogni umana esperienza, anche la morte stessa, ispirandoci canti di risurrezione, noi Ti lodiamo. A Te vada ogni gloria. Amen.

1.4.13

Tu sei il Sovrano, o Dio, sommamente degno di essere benedetto. Il Tuo nome sarà sempre sulle nostre labbra. Hai udito il lamento del povero e l'hai salvato dalle sue afflizioni. Hai illuminato i credenti; il loro volto riflette il Tuo splendore. Illuminati dallo splendore della Tua redenzione promessa, noi ci riuniamo per renderti il culto che Ti è dovuto, o dominatore delle nazioni. Amen.

1.4.14

O Dio, Tu chiami il giorno ed esso sorge, sei Tu ch insegni al mattino di risvegliare la terra. A causa Tua le valli canteranno di gioia, gli alberi della campagna batteranno le mani. Davanti a Te si prostreranno i re della terra, i poveri ed i perseguitati grideranno di gioia. Il Tuo amore e la Tua misericordia dureranno per sempre, freschi come il mattino, certi come l'alba. Grande è il Tuo nome. Grande è il Tuo amore. Amen.

1.4.15

Potente Iddio, ancora non vediamo la gloria che Tu riserverai ai Tuoi redenti, ma per fede noi vediamo Gesù. Ti ringraziamo per l'umiltà e per la santità nelle quali Egli visse e morì. Noi Ti lodiamo, Tu che ci hai liberati dalle conseguenze dei nostri peccati, Tu che ci conforti e ci rafforzi nelle nostre lotte e che ci dai il coraggio di seguirlo. Per questo ora noi uniamo la nostra voce a tutto il creato e gridiamo di gioia. Santo, santo, santo Tu sei, Signore! Amen.

1.4.16

Amorevole Iddio, ci siamo riuniti per incontrarti. Siamo venuti per udirti, per cercarti, per adorarti. Tu sei il principio di ogni cosa e la vita di ogni cosa: ci conoscevi prim'ancora che nascessimo. In Te siamo in divenire, in Te viviamo. Amorevole Iddio, Tu sei qui ed in ogni luogo, intorno a noi ed in noi; Tu conosci i nostri pensieri più segreti. In Te noi speriamo; in Te noi viviamo. Tu sei la fonte della serenità e doni una pace che va al di là di ogni comprensione. In Te siamo fermi, in Te noi viviamo. Iddio d'amore, noi viviamo in Te; noi Ti adoriamo. Iddio d'amore, Tu vivi in noi; noi Ti adoriamo. Amen.