Liturgie/Collette/Domenica di Pentecoste

Da Tempo di Riforma Wiki.
Versione del 8 mag 2020 alle 12:55 di Pcastellina (discussione | contributi) (Creata pagina con "Ritorno ---- Onnipotente Iddio, nel giorno di Pentecoste tu hai aperto la via della vita eterna ad ogni popolo e nazione attraverso il dono promesso de...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Ritorno


Onnipotente Iddio, nel giorno di Pentecoste tu hai aperto la via della vita eterna ad ogni popolo e nazione attraverso il dono promesso dello Spirito Santo. Continua a riversare per tutto il mondo questo dono attraverso la predicazione dell'Evangelo, affinché possa raggiungere ogni angolo della terra; per Gesà Cristo, nostro Signore, che vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, un solo Dio, ora e per sempre. Amen.

O Dio, che nel giorno di Pentecoste hai istruito i cuori del tuo popolo fedele mandando loro la luce del tuo Santo Spirito: Concedici che attraverso quello stesso Spirito noi si abbia un giusto giudizio in ogni cosa, e di poterci rallegrare sempre di più in questo santo conforto; per Gesù Cristo, tuo Figlio e nostro Signore, che vive e regna con te nell'unità dello Spirito Santo, un solo Dio ora e per sempre. Amen.