Preghiera/Preghiere Riformatori/Chiedi a Dio grande cose

Da Tempo di Riforma Wiki.
Versione del 24 ago 2023 alle 10:15 di Pcastellina (discussione | contributi) (Creata pagina con "Ritorno ---- = 11. Chiedi a Dio grande cose  = ''Leggere tutto il Salmo 36'' Ci è chiaro: Dio è Dio. . . e noi non lo siamo! Que...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Ritorno


11. Chiedi a Dio grande cose 

Leggere tutto il Salmo 36

Ci è chiaro: Dio è Dio. . . e noi non lo siamo! Questa è una delle nostre convinzioni più basilari. Dio è il nostro Creatore; noi siamo creature di Dio. Pertanto, la bontà divina verso di noi – quando ne siamo consapevoli – deve essere più grande di noi e più grande di quanto possiamo immaginare. Dopo tutto, la bontà divina viene da Dio!

Questo piaceva al salmista quando proclamava: “O Dio, com'è preziosa la tua benevolenza! Perciò i figli degli uomini si rifugiano all'ombra delle tue ali (...) Poiché in te è la fonte della vita e per la tua luce noi vediamo la luce”  (Salmo 36:7,9).

Martin Lutero raccolse l'immagine della “fontana” mentre proclamava vigorosamente la bontà di Dio nella preghiera: “Poiché è Dio, Egli pretende da noi anche l'onore di dare molto più abbondantemente e generosamente di quanto chiunque possa comprendere, come una fontana eterna e inesauribile, la quale quanto più sgorga e trabocca, tanto più continua a dare. Non desidera altro che che gli chiediamo tante e grandi cose. E, al contrario, si arrabbia se non chiediamo ed esigiamo con fiducia”.

Abbiamo bisogno di una vigorosa vita di preghiera! Riceviamo amore costante da Dio come “fonte eterna e inesauribile”, che zampilla e trabocca. Dio continua a donarci, e Dio dà benedizioni molto più grandi di quanto possiamo comprendere! Dio desidera che “chiediamo molte e grandi cose”. Dobbiamo pregare con fiducia e con audacia!

Spunto di preghiera. Prega la preghiera più audace e sicura che puoi immaginare. Immagina Dio come la grande fonte traboccante che vuole che tu chieda grandi cose!